Seleziona una pagina

la Normativa Nazionale

la Normativa Nazionale

la Normativa Nazionale

Normativa nazionale

La questione della pericolosità dell’amianto è ormai nota da tempo: la sua nocività per inalazione ha provocato numerosi decessi per mesotelioma pleurico, imponendo quindi l’intervento del legislatore che si è concretizzato nel 1992 attraverso la Legge n. 257/92 che ha obbligato la cessazione dell’impiego dell’amianto e nel 1994 con D.M. 6 settembre 1994, indicando le linee guida per le bonifiche.

.

Possiamo, quindi, definire il d-day dell’amianto in Italia il 28 aprile 1994, quando è scaduto il termine ultime per il programma di dismissione dell’amianto.

Grazie alla legge n. 257/92 l’Italia ha messo al bando tutti i prodotti contenenti amianto vietandone l’estrazione, l’importazione, la commercializzazione e la produzione di amianto e di prodotti contenenti amianto, secondo un programma di dismissione ben definito.

Contattaci-SitoBreve

Da oltre 20 anni un punto di riferimento nel settore dello smaltimento amianto

#RomanaAmbiente

Romana Ambiente il vostro partner per il Bando Inail ISI 2019

Finanziamenti a Fondo Perduto per la Bonifica dell'Amianto

La nostra struttura aziendale è caratterizzata da un’elevata specializzazione dei propri addetti, da un continuo studio delle problematiche ambientali e da una organizzazione flessibile e rapida.

Come Partecipare al Bando Inail ISI 2019Contattaci

ORARI

dal Lunedì al Venerdì
08:00-18:00
Orario Continuato

DOVE SIAMO

Ci troviamo ad Aprilia, in provincia di Latina, a pochi chilometri da Roma, dove potete venire a conoscere. Vi aspettiamo!

TELEFONO

Potete chiamarci nei giorni e orari di apertura per chiederci informazioni, prenotare una visita, per chiederne un preventivo

RECAPITI

Potete contattarci anche via posta elettronica (email), o compilando il modulo di contatto, o tramite uno dei nostri social network