Seleziona una pagina

La provincia di Roma

La provincia di Roma

La provincia di Roma

La provincia di Roma

Fino al 31 Dicembre 2014 la provincia di Roma è stata la provincia più popolosa d’Italia.

Dal 2015 la città metropolitana di Roma Capitale ha preso il suo posto, acquisendone le competenze e comprendendo un bacino di 121 comuni.

.

Secondo le stime rivelate dalla UIL nel 2018, la provincia di Roma si aggiudica il triste primato di provincia con più superfici in amianto, con una stima di 2,5 milioni di metri quadrati, pari a circa 37 mila tonnellate (46% dell’intero dato regionale).

Sono diversi i siti all’interno della città di Roma in cui si registra la presenza di amianto; uno di questi è sicuramente l’aeroporto di Fiumicino, nel quale – secondo una sentenza della corte d’appello – diversi addetti alla manutenzione dal 2008 furono esposti in maniera prolungata a questo materiale.

Nella zona Eur, nella Tiburtina, nel quartiere Prenestino e nella zona di Cinecittà si registrano ancora diversi edifici, risalenti principalmente agli anni trenta, con coperture o pavimenti in amianto.

Particolarmente significativa risulta la presenza di amianto nei territori di Pomezia e Albano Laziale, con oltre 550 mila metri quadrati di superfici per 8.250 tonnellate di eternit.

Numerosi nella provincia gli edifici scolastici in cui è stata rilevata la presenza di amianto, con una cifra regionale complessiva di circa 275 casi, 44 dei quali a serio rischio di contaminazione ambientale.

Contattaci-SitoBreve

Da oltre 20 anni un punto di riferimento nel settore dello smaltimento amianto

#RomanaAmbiente

Romana Ambiente il vostro partner per il Bando Inail ISI 2019

Finanziamenti a Fondo Perduto per la Bonifica dell'Amianto

La nostra struttura aziendale è caratterizzata da un’elevata specializzazione dei propri addetti, da un continuo studio delle problematiche ambientali e da una organizzazione flessibile e rapida.

Come Partecipare al Bando Inail ISI 2019Contattaci

ORARI

dal Lunedì al Venerdì
08:00-18:00
Orario Continuato

DOVE SIAMO

Ci troviamo ad Aprilia, in provincia di Latina, a pochi chilometri da Roma, dove potete venire a conoscere. Vi aspettiamo!

TELEFONO

Potete chiamarci nei giorni e orari di apertura per chiederci informazioni, prenotare una visita, per chiederne un preventivo

RECAPITI

Potete contattarci anche via posta elettronica (email), o compilando il modulo di contatto, o tramite uno dei nostri social network