Seleziona una pagina

La provincia di Rieti

La provincia di Rieti

La provincia di Rieti

La provincia di Rieti

La provincia di Rieti, formata da ben 73 Comuni, si estende su una superficie di circa 2750 km quadrati, all’interno dei quali vivono circa 150 mila abitanti.

Fortemente colpita dagli effetti del terremoto che ha sconvolto diversi Comuni tra cui Amatrice, la provincia presenta, rispetto alle altre provincie del Lazio, una densità demografica molto bassa ed una preoccupante tendenza allo spopolamento.

.

Anche la provincia di Rieti non è immune alla piaga dell’amianto; il caso più eclatante è quello di Roberto Lucandri, ucciso nell’aprile dell’anno scorso da un mesotelioma causato dall’amianto e che ha visto la condanna dell’Inail di Rieti da parte del Tribunale.

L’uomo, per oltre trent’anni, aveva lavorato come elettricista, dipendente dell’Azienda sanitaria locale De Lellis di Rieti, rimanendo esposto a polveri e fibre pericolose.

Secondo gli ultimi rapporti e le mappature effettuate, sono circa 250 le strutture sanitarie in cui è stata riscontrata la presenza di amianto, e 374 casi di personale colpito da patologie riconducibili alla fibra killer.

Contattaci-SitoBreve

Da oltre 20 anni un punto di riferimento nel settore dello smaltimento amianto

#RomanaAmbiente

Romana Ambiente il vostro partner per il Bando Inail ISI 2019

Finanziamenti a Fondo Perduto per la Bonifica dell'Amianto

La nostra struttura aziendale è caratterizzata da un’elevata specializzazione dei propri addetti, da un continuo studio delle problematiche ambientali e da una organizzazione flessibile e rapida.

Come Partecipare al Bando Inail ISI 2019Contattaci

ORARI

dal Lunedì al Venerdì
08:00-18:00
Orario Continuato

DOVE SIAMO

Ci troviamo ad Aprilia, in provincia di Latina, a pochi chilometri da Roma, dove potete venire a conoscere. Vi aspettiamo!

TELEFONO

Potete chiamarci nei giorni e orari di apertura per chiederci informazioni, prenotare una visita, per chiederne un preventivo

RECAPITI

Potete contattarci anche via posta elettronica (email), o compilando il modulo di contatto, o tramite uno dei nostri social network