Seleziona una pagina

La provincia di Latina

La provincia di Latina

La provincia di Latina

La provincia di Latina

La provincia di Latina, con i suoi 575 mila abitanti, si sviluppa su una superficie di circa 2256 km quadrati, comprendendo al suo interno 33 comuni.

Sebbene i dati siano più confortanti rispetto alla provincia di Roma, anche nella provincia di Latina si registrano importanti quantitativi di amianto.

.

Secondo i dati del 2018, si stima che soltanto nel Comune di Latina ci siano migliaia di tonnellate di amianto, dislocate in diversi edifici.

Anche nella provincia le stime non sono confortanti, con centinaia di tonnellate di amianto nei Comuni di Aprilia, Cisterna, Minturno e Sezze.

Preoccupa il dato sull’incidenza del mesotelioma, con circa 150 casi registrati dall’ONA e in forte aumento rispetto ai 100 casi registrati nel periodo dal 2000 al 2014 nella provincia, con diversi casi anche nei comuni di Gaeta e Formia.

Secondo i dati Inail del 2016, nella provincia sono 18 gli edifici scolastici in cui è stata rilevata la presenza di amianto, con il dato probabilmente destinato a crescere con l’avanzamento delle indagini di mappatura.

Contattaci-SitoBreve

Da oltre 20 anni un punto di riferimento nel settore dello smaltimento amianto

#RomanaAmbiente

Romana Ambiente il vostro partner per il Bando Inail ISI 2019

Finanziamenti a Fondo Perduto per la Bonifica dell'Amianto

La nostra struttura aziendale è caratterizzata da un’elevata specializzazione dei propri addetti, da un continuo studio delle problematiche ambientali e da una organizzazione flessibile e rapida.

Come Partecipare al Bando Inail ISI 2019Contattaci

ORARI

dal Lunedì al Venerdì
08:00-18:00
Orario Continuato

DOVE SIAMO

Ci troviamo ad Aprilia, in provincia di Latina, a pochi chilometri da Roma, dove potete venire a conoscere. Vi aspettiamo!

TELEFONO

Potete chiamarci nei giorni e orari di apertura per chiederci informazioni, prenotare una visita, per chiederne un preventivo

RECAPITI

Potete contattarci anche via posta elettronica (email), o compilando il modulo di contatto, o tramite uno dei nostri social network